Camp Estivo

28.CAMP BASKET
FIESCH 19.08.2017 – 23.08.2017

FOTO RICORDO
(Grazie Nick e Ale)

Meteo ancora dalla nostra quale cornice del 28.esimo camp della Star Gordola che si é svolto per la quarta volta a Fiesch in Vallese. L’oramai collaudato gruppo di 20 ragazzi e ragazze circa ha ripreso a “masticare” basket dopo la pausa estiva.

Quest’anno abbiamo anche proposto una fornitissima grigliata che ha soddisfatto tutti i palati grazie ai nostri mitici “grilleurs” Mal e Umbe che ringraziamo sentitamente. Martedì ci siamo invece cimentati nella discesa con i trottinette da Bellwald: é stato un pomeriggio carico di emozioni e divertimento per tutti !!!

Vi aspettiamo ora nuovamente tutti per il prossimo camp previsto per il 18.08.2018-22.08.2018 …. riservate già le date !!


 

27.CAMP BASKET
FIESCH 20.08.2016 – 24.08.2016

FOTO RICORDO
(Grazie Nick)

Anche quest’anno abbiamo trascorso il nostro tradizionale camp presso il centro sportivo di Fiesch che ci ha come sempre accolto con grande disponibilità e professionalità. Sono stati giorni stupendi per meteo e compagnia !!

I partecipanti al camp (una ventina in tutto tra ragazze e ragazzi dall’U12 all’U16) hanno potuto iniziare con i primi allenamenti della stagione e cimentarsi in un’amichevole con il DDVLugano anche lui presente nella struttura. Quali attività extra abbiamo proposto una caccia al tesoro, il torneo di ping-pong e il parco avventura.

Martedì, dopo l’allenamento del mattino e visto il tempo stupendo, abbiamo trascorso la giornata ai bagni del Brigerbad tra scivolo, bollicine e piscina con la corrente, all’insegna del puro divertimento !!

Ringraziamo di cuore tutti gli allenatori per la loro disponibilità ed in particolare il mitico TONY .. indistruttibile e infaticabile !! Grazie anche a Naty per la sua lezione di condizione fisica … molto amata dai ragazzi eh-eh

Un caloroso ringraziamento anche a tutti gli accompagnatori per il bellissimo clima e simpatia che si è creato e un bacione alla nostra mascotte Noemi che quest’anno sgambettava a più non posso !!


26.CAMP BASKET
FIESCH 22.08.2015 – 26.08.2015

FOTO RICORDO
(Un immenso grazie a Nicolino che con la sua professionalità ci regala foto spettacolari !!)

Per la seconda volta, abbiamo trascorso i cinque giorni di camp estivo di basket destinato ai ragazzi della Star Gordola, presso lo Sport Ferien Resort di Fiesch in Vallese. Hanno partecipato ragazzi e ragazze dalla categoria U10 sino alla U16 con i loro rispettivi allenatori, in un clima di grande cameratismo ed allegria.

In una splendida struttura, i 24 ragazzi e ragazze presenti, sotto la guida di Bognuda Alessandro (per il week-end), Ferraro Antonino e Robledo Luca, hanno potuto svolgere i loro allenamenti giornalieri e approfittare delle attività offerte dal centro.

Con l’importante collaborazione dei genitori presenti, si è instaurato un bellissimo spirito di gruppo e divertimento, attraverso l’organizzazione da parte di Lore di un accattivante torneo di ping-pong e un allenamento speciale di condizione fisica offerto dalla nostra sportiva Naty. Al mitico Tony un plauso speciale per la grande pazienza e per la complicità avuta con le nostre donzelle U12. Al nostro fotografo ufficiale Nicolino un ringraziamento per le innumerevoli foto che testimoniano questi 5 giorni di camp. Un bacione particolare alla piccola Noemi e a tutta la famiglia Casé che ha dato un tocco speciale al camp.

In un pomeriggio soleggiato abbiamo anche fatto una gita ad anello di 3 ore ca. alla scoperta del nuovo ponte (Hängebrücke) tra Fürgangen e Mühlebach, dove tutti i partecipanti del camp (o quasi tutti ….) hanno potuto provare l’ebrezza dell’altezza e delle vertigini. Al mattino alcuni genitori hanno avuto la fortuna di poter ammirare lo spettacolare paesaggio del ghiacciaio dell’Aletsch, questa volta senza la nebbia !!!

Ringraziamo ancora tutti i partecipanti, gli accompagnatori e gli allenatori per la bella esperienza vissuta !!!


25.CAMP BASKET
CESENATICO 23.08.2014-27.08.2014

FOTO RICORDO

Quest’anno il nostro camp estivo si è svolto al centro Eurocamp di Cesenatico, dove una ventina di ragazzi accompagnati da 10 adulti hanno potuto godere di un po’ di sole e mare con temperature ancora rispettabili (considerata la pazza estate che abbiamo avuto !!).

I giovani cestisti sono stati suddivisi in due gruppi (U14 e U12/10), allenati dal nostro presidente Bonetto Adriano e Mattiucci Nicola, e hanno potuto fare due allenamenti giornalieri all’aperto in un bel campo ombreggiato. Dopo cena partita e amichevoli con altre squadre presenti al centro.

Nel tempo libero i ragazzi hanno approfittato del mare e della sala giochi e alla sera hanno dato spettacolo con i balli di gruppo !!

Lunedì, dopo l’allenamento mattutino, ci siamo recati in un parco acquatico dove abbiamo trascorso la giornata tra spruzzi, scivoli e partite a carte. L’ultima sera abbiamo preso il trenino per recarci in centro a Cesenatico, dove i ragazzi hanno fatto una capatina alla sala giochi e in alcuni negozietti per un po’ di shopping.

Ringraziamo in primis gli allenatori per la disponibilità, i ragazzi per l’ottimo comportamento ed entusiasmo e tutti i genitori presenti per la collaborazione !!!

GRAZIE A NICOLINO … IL NOSTRO FOTOGRAFO !!!


24. CAMP BASKET
FIESCH – 24.08.2013 25.08.2013

FOTO RICORDO

Si é svolto il 1.camp estivo di basket destinato ai ragazzi della Star Gordola presso lo Sport Ferien Resort di Fiesch in Vallese, il 24.esimo organizzato dalla Star, che ha visto la partecipazione di 24 ragazzi dagli U10 agli U14 con il seguito di ca. 10 genitori ed accompagnatori compreso l’allenatore. In questi 5 giorni si é dato vita ad un camp molto famigliare all’insegna del cameratismo e dello spirito di gruppo.

In una splendida struttura, i ragazzi hanno potuto svolgere i loro allenamenti giornalieri e approfittare delle molteplici attività offerte dal centro: piscina, minigolf e bowling.

Purtroppo a causa del tempo un po’ avverso, la gita in montagna per ammirare lo splendido ghiacciaio dell’Aletsch non é stata delle più fortunate: la nebbia non ci ha permesso di ammirare lo spettacolo a 360 gradi che si può godere dalla cima dell’Eggishorn, anche se per qualche minuto abbiamo intravisto una parte del ghiacciaio … sarà per la prossima occasione !!!

Il giorno dopo alcuni genitori hanno intrapreso la camminata da Belalp sino a Riederalp, passando dallo spettacolare Hängebrücke. Una gita incantevole malgrado le bizze del tempo !!!

Ringraziamo ancora tutti i partecipanti, gli accompagnatori e l’allenatore per la bella esperienza vissuta !!!