Torneo Internazionale Minibasket

 

14. TIMB / 22-23 APRILE 2017
Memorial Emilio Pietrogiovanna

 

 

La splendida struttura sportiva del Centro Sportivo di Tenero é stata nuovamente la cornice del nostro rinomato torneo internazionale di minibasket che quest’anno ha visto il ritorno di alcune squadre dalla Svizzera Tedesca e Romanda. Come ogni anno abbiamo una buona e gradita affluenza di squadre dalla vicina Italia. L’evento ha riscosso ancora una volta molti consensi fra i partecipanti e apprezzamento per l’ammirevole ubicazione del CST.

Le 24 squadre iscritte, per un totale di oltre 400 giovanissimi, hanno dato vita a 55 partite sull’arco di due giornate. Un plauso va indirizzato in primis al coordinatore responsabile, Mauro Marchesi, che da cinque edizioni è alla testa della manifestazione, così come alla settantina di collaboratori che si sono prodigati nei diversi ambiti organizzativi per garantire la riuscita della stessa.

Il TIMB è stato dedicato anche quest’anno alla memoria di Emilio Pietrogiovanna che fu responsabile del minibasket della Star oltre che allenatore nel settore giovanile.

Da notare che non è allestita una classifica salvo per i primi due posti, tutte le altre squadre sono dunque classificate ex-equo. Nella categoria U12 propaganda, si è imposta la locale squadra della Star sul Cesate. A seguire: Venegono, Castronno, Cuoricino Cardano, Comerio 2000, Basket Verbano, Bernex, Alte Kanti Aarau, NBA Noceto, Virtus Verbania, Calerno. Negli U10 pulcini vittoria di Gavirate davanti a Basket Luino. Poi: Orma Malnate, Stresa, Friborgo, Marin Basket, Valtarese, Alte Kanti Aarau. Infine nei più piccoli, gli U8 cuccioli nuovamente primo posto per Gavirate davanti a Star Gordola, Venegono e Stresa.

Presto verranno pubblicate tutte le foto ricordo di questi due stupendi giorni di sport e divertimento !!


ALBO D’ORO 2017

Web-cam Centro Sportivo Tenero

 

FOTO PRECEDENTI EDIZIONI:       2016      2015      2014     2013      2012      2011      2010